CHI SIAMO
UN'ASSOCIAZIONE NATA PER FARE RETE
La Rete di Tutti Odv è un'Associazione di Donatori di Sangue, che conta oltre 18.000 donatori volontari. Nasce nel 2010 dall'unione di diversi gruppi, già attivi sul territorio di Roma e nello stesso anno ottiene l’iscrizione nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato. L'associazione ha ottenuto l'Autorizzazione all'Esercizio e l'Accreditamento istituzionale per l'Unità di Raccolta del sangue dalla Regione Lazio nel 2016 e l'Accreditamento ARES 118 quale Centro di Formazione di Primo Soccorso BLS-D e Centro di Formazione Istruttori BLS-D.
La Rete di Tutti è stata iscritta al RUNTS in data 07/11/2022 con rep. 73.296. Con la determinazione n. G00366 del 16/01/2024 della Regione Lazio - Direzione Inclusione sociale, è stata riconosciuta la personalità giuridica, ai sensi dell'articolo 22 del Decreto Legislativo del 3 luglio 2017 n. 117 e dell'articolo 17 del Decreto Ministeriale del 15 settembre 2020 n. 106, dell'Ente già iscritto nella sezione ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
La Rete di Tutti rivolge la sua attività alla sensibilizzazione e alla promozione della Donazione di Sangue. Collabora attivamente con i Centri Trasfusionali degli Ospedali di Roma Sant'Eugenio, C.T.O. A. Alesini, Sandro Pertini, IFO e Sant'Andrea e gestisce direttamente le raccolte di sangue nei diversi Punti di Raccolta mobili sul territorio, utilizzando la propria autoemoteca.
Ogni giorno, con grande passione ed entusiasmo, La Rete di Tutti si conferma un promotore attivo della donazione di sangue e un partner affidabile dei Servizi Trasfusionali.
I rapporti di fiducia reciproca e le collaborazioni instaurate con le altre associazioni sul territorio permettono a La Rete di Tutti di esprimere la sua vera essenza, il reason why che le ha dato origine: la capacità innata di essere e fare Rete.
La Rete di Tutti è una Organizzazione di volontariato, costituita conformemente alla Carta Costituzionale, al Codice Civile e al D.Lgs. n. 117 del 3 luglio 2017 c.d. Codice del Terzo Settore. L’Associazione si configura quale ente non commerciale e senza scopo di lucro neppure indiretto e con finalità di utilità sociale, ed in particolare quale organizzazione di volontariato che agisce nei limiti degli artt. 32 e segg. del Decreto Legislativo del 3/07/2017 n. 117 – Codice del Terzo Settore, della legislazione regionale in materia di volontariato, nonché dei principi generali dell’ordinamento giuridico.
Sede legale in via Alessandro Severo, 52-58 - 00145 Roma
Lo Statuto, i Bilanci e altri documenti
Scopri le iniziative di formazione
Scopri le iniziative e i progetti
CONSIGLIO DIRETTIVO
Una squadra di soci operativi delegati alla gestione dell'Associazione
fELICE DI IORIO
Presidente
Socio Fondatore e Presidente dell’Associazione dal 2013, da sempre convinto sostenitore della donazione di sangue, ha iniziato da giovanissimo la sua esperienza di donatore, prima in modo indipendente e successivamente come socio AVIS. Nei primi anni 2000 ha dato vita presso la comunità Parrocchiale S. M. Regina degli Apostoli ad uno dei gruppi spontanei di donatori del C.T.O. A. Alesini, confluito ne La Rete.
Il suo entusiasmo e la capacità di vedere attraverso gli eventi, sempre un poco oltre, hanno permesso all’Associazione di fare quel salto di livello, tanto da arrivare ai volumi attuali.
Massimo Paradisi
Vice Presidente
Paolo Bonanni
Tesoriere
Walter Lenzi
Segretario
Roberta Salerno
Consigliera e Coordinatrice Giovani
sanitari
Dirigenti Medici e Medici Volontari, con il coordinamento del Direttore Sanitario
Donatella pia dambra
Direttore Sanitario e Referente UdR - Direttore Centro Formazione BLS-D
Medico dal 2005 e specialista in Medicina Nucleare dal 2009, già dal 2010 si avvicina al mondo trasfusionale. Dopo aver seguito tutti i corsi abilitanti in questo ambito, ha iniziato come Medico Prelevatore, poi Responsabile Assicurazione della Qualità, fino a diventare Direttore Sanitario. Da 11 anni dedica le sue energie quasi esclusivamente al mondo trasfusionale.
Filippo Zammitti
Dirigente Medico di I livello e Responsabile Assicurazione Qualità - Istruttore BLS-D
ORGANO DI CONTROLLO
L'Organo di Controllo è composto dalla dott.ssa Costanza Martucci e percepisce un compenso annuo di 1.200€.
Centro formazione blsd
La Rete di Tutti è Centro di Formazione di Primo Soccorso BLS-D, accreditato ARES 118 e IRCOMUNITÀ.
Promuove la formazione e la cultura della rianimazione cardiopolmonare, l’uso del defibrillatore semiautomatico e dell'assistenza in emergenza, con particolare attenzione verso la popolazione c.d. "laica", che non appartiene alle professioni sanitarie riconosciute.